Rubriche

E’ ORA DI PARLARE DI ME…

16 Settembre 2013

 

Ci ho pensato molto se fosse il caso o meno di raccontare alcune cose di me… perché? Ho sempre cercato di cavarmela con le mie forze e dimostrare di saper fare nonostante i miei limiti. Ogni giorno affronto le mie paure e le mie insicurezze (chi non ne ha?) Forse anche per questo ho scelto un percorso come quello della psicologia e, da più giovane, quello delle discipline marziali… Beh, con questa premessa sembra chissà cosa… Ma, ora che incominciate numerose/i a seguirmi, mi sembra giusto raccontarvi qualcosa! La mia passione per la cucina è rimasta per molti anni latente… poi finalmente è sbocciata! Io sono una donna di 37 anni ipovedente (per chi non lo sapesse vuol dire avere un deficit visivo importante rispetto, diciamo, alla normale miopia per intenderci), non posso fare alcuni lavori (il chirurgo ad esempio) o guidare (se una persona qualunque vede normalmente circa 9 – 10 decimi, io ne vedo 50 centesimi)…. ma, in tutto quello che faccio cerco di superare le difficoltà fino a riuscire nel mio intento con responsabilità, passione e impegno! La cosa divertente che nessuno se ne accorge!! Nella sfortuna, sono fortunata di essere totalmente indipendente; indipendenza che ho conquistato con il tempo e contro le persone che mi giudicavano “diversa” (sono molto sensibile ed empatica verso gli animali e le persone in difficoltà, perché so come ci si sente e mi è anche di aiuto nel mio lavoro!)! Quindi, avevo un po’ di timore ad iniziare l’avventura del blog e invece…. ecco i primi risultati!!! La cucina, come la psicologia e le arti marziali sono dei Mondi dove puoi essere te stessa con i tuoi difetti e i tuoi pregi… anzi impari a trasformare le debolezze in forza! Se avete qualche domanda…. Vi saluto e sono contenta di aver condiviso con voi una parte del mio essere….

Irene

Sirio in padella

il mio amore Sirio

 

You Might Also Like

4 Comments

  • Reply Elena 7 Marzo 2014 at 21:35

    Irene, ho una grandissima ammirazione per te, sono davvero contenta di averti conosciuta!

    • Reply ireneprandi 8 Marzo 2014 at 19:37

      Grazie Elena 🙂 Anch’io sono contenta di averti incontrata! Chissà magari un giorno riusciamo a collaborare e creare un progetto insieme! 🙂

  • Reply raffaele bonanni 30 Aprile 2014 at 11:11

    Mia cara Irene, devo farti i complimenti più ammirati e sinceri per quanto ho visto leggendoti. sono affascinato e arcifelice di sentirti così realizzata come ho potuto constatare personalmente e ti faccio i miei più affettuosi auguri per tutto quello che hai fatto e per quello….che avete in progetto. AD MAIORA ! Con un abbraccio affettuoso RB.

    • Reply ireneprandi 30 Aprile 2014 at 17:53

      Grazie di tutto cuore, in particolare perché è in gran parte merito suo se oggi posso vivere serena nonostante i miei limiti. Grazie alla sua passione e alla sua professionalità. Spero anch’io di poter lasciar un’impronta così significativa nella vita di qualcuno, come lei lo è stato per me.
      Un abbraccio affettuoso Irene

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.