UN ANGOLO DI SALENTO: IL MOI MOI

23 Settembre 2013
Moi Moi

20130906_125151Il Moi Moi. Avevo adocchiato da un po’ girando sul web (da brava foodie geek) questo locale… Io e e il mio compagno abbiamo trascorso vacanze stupende in Puglia, sia in Salento sia nel Gargano, e scoprire di avere un posto nella mia città dove ritrovare quei sapori è eccezionale!
Con la speranza di mangiare orecchiette e pasticciotti, eccomi alla volta della Gastronomia Salentina di Torino: il MOI MOI!
Si trova facilmente nella zona universitaria del centro (proprio dietro Palazzo Nuovo), location molto carina, colorata e accogliente.
Il menù del giorno viene scritto su lavagnette proprio stile osteria… E la scelta, per essere una gastronomia, è varia e gustosa.
Opto per orecchiette alle cime e friselle con pomodoro… ottimo! Assaggio di orecchiette con pesto di rucola e mandorle (davvero eccezionale) e pasticciotto delizioso (non posso spiegare quanto fosse buono il guscio di pasta frolla, vi tocca andare ad assaggiarlo!).
Il cuoco, pugliese doc, decide di offrire a Torino un qualcosa che mancava… un angolo dai sapori autentici salentini: rustico leccese e pasticciotti sono solo alcuni dei piatti tipici salentini che offre fatti da lui.. 20130906_130245 Crea ogni piatto dalle sue mani, ogni tanto offrendo alternative di fusione tra Puglia e Piemonte, e fornisce prodotti scelti come le orecchiette del pastificio a conduzione familiare Suma, taralli e caffè leccese. Mi ha colpito poi la cura di alcuni particolari che rendono l’esperienza come se foste a casa vostra: il giornale, il caffè self service, raccolta differenziata e su ogni tavolo tovaglioli, apribottiglie e salviette al limone… pensano proprio a tutto!
E per l’asporto? Un’idea geniale… i tipici contenitori newyorkesi per mangiare cinese… confessate, chi non ha desiderato di mangiare lì dentro almeno una volta nella vita?
Tutto questo ad un low cost, adatto anche per gli studenti stufi di mangiare il solito panino o trancio di pizza….Quindi pollice in alto per la vostra  Golosa per caso!

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Lorenzo D. 23 Settembre 2013 at 13:32

    Superbo locale, superba recensione, grazie, annots 🙂

    • Reply ireneprandi 23 Settembre 2013 at 13:35

      ti ringrazio Lorenzo 🙂 molto gentile e attento!

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.