Ambiente Una golosa per caso

Il Giardino: Ristorante Veg per tutti

27 Aprile 2015

Cibo. Mai come in questo periodo è al centro dell’interesse di tutti ed è crescente la consapevolezza che bisogna cambiare il modo in cui concepiamo l’alimentazione e la visione del futuro.
Per me è sempre una sorpresa conoscere luoghi dove aleggiano passione, coraggio e voglia di offrire esperienze diverse.
IMG_20150316_122313Il Giardino è uno di questi. Locale situato in una delle vie più belle e nascoste del centro, Via Barbaroux, offre proposte interessanti frutto di ricerca e sinergia tra Maria Zingarelli, ideatrice del progetto, e dello Chef Luca Cantù.
Il locale mi riporta all’essenzialissimo della natura, colorato e semplice ma pieno di vita e sapore.
Una delle particolarità è il menù che fugge agli standard canonici della suddivisone classica per proporre un viaggio dal gusto crescente reso ricco da un uso sapiente di spezie davvero di ottima qualità negli aromi che sanno esaltare i piatti. Qui si mangia vegetariano, ma un vegetariano per tutti.
Non starò in questa sede a discutere se sia giusto o meno mangiare carne ecc…
Ma sostengo la consapevolezza della scelta. Sì perché possiamo scegliere di mangiare sano; quindi se una sera desideriamo assaporare una cucina vegetariana e di qualità, il Giardino te lo permette senza pregiudizi, senza deluderti, senza esclusione alcuna.IMG_20150316_122420
La passione di Maria, accogliente padrona di casa, e dello Chef Luca, giovane e talentuoso,  hanno reso possibile tutto questo con un’attenzione particolare alle intolleranze ad esempio nella creazione di dolci ideati per tutte le “pance” .
Inoltre, potrete trovare una divertente fusione fra piatti tradizionali e “nuovi cibi” come una millefoglie di daikon accompagnata da bagnetto verde o una versione nuova della pasta e fagioli (ovviamente i piatti cambiano a seconda della stagione e dei prodotti disponibili). Non solo di caffè ma anche di tisane si compone l’ultimo atto di quest’avventura!

 

Ogni volta intraprenderete un diverso viaggio accompagnati per mano, consapevoli dell’ottima scelta dei prodotti (stagionali e territoriali) e del cuore racchiuso in ogni creazione.
Colore, sapore e passione… Queste le parole che rappresentano per me Il Giardino.

La vostra Stuzzichina

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.