Arriva una nuova rubrica in casa Stuzzichevole. “Cosa cucino oggi?” è la rubrica per chi non ha voglia, tempo e ispirazione in cucina ma desidera mangiare sano e gustoso senza sprecare quello che ha in dispensa.
Sento spesso dirmi: “Cosa cucino oggi?”, “Apro il frigorifero e non so cosa preparare”, “Non ho mai idee su cosa cucinare e ho sempre poco in frigorifero”, “Per me è un peso e una fatica pensare al momento del pasto” e così via. Quindi mi è sembrato naturale pensare ad una rubrica che potesse aiutarvi a risolvere questo problema.
Il momento dei pasti non dovrebbe mai risultare un istante negativo della nostra vita poiché racchiude in sé così tanti aspetti importanti che rinunciarvi sarebbe come vivere a metà. Emozione, condivisione, accudimento, amore, convivialità sono solo alcuni dei motivi validi per riunirci intorno alla stessa tavola e costruire le nostre esperienze e i nostri ricordi.
Il primo passo è la dispensa
Ci sono alcuni ingredienti che secondo me non dovrebbero mai mancare nella vostra dispensa. Ingredienti capaci di salvarvi anche quando non avete niente in frigorifero. In quest’epoca di benessere è molto difficile esaurire completamente tutte le scorte… Ma se vi mancano gli ingredienti sotto elencati, correte ai ripari 🙂
- Uova
- Pasta, riso e cereali
- Farina
- Latte
- Legumi
- Tonno in scatola
- Capperi e acciughe
- Spezie e erbe
- Patate e cipolle
- Passata di pomodoro o pelati
- Parmigiano
Olio, sale e aceto non ve li scrivo ma sono fondamentali. Anche solo due verdurine e poco più insieme agli ingredienti salva – cena e potete riuscire a cavarvela!
No Comments