I menù delle feste 2019 consigliati da #unagolosapercaso

17 Dicembre 2019

Ci sono anni che non si ha voglia di preparare un menù intero per tutta la famiglia! Ecco alcune proposte dei locali torinesi e fuori città per tutti i gusti e prezzi. Fate la vostra scelta! (non ci sono ovviamente tutti i locali, questa è la mia lista molto personale)

Cucina Stellata

Magorabin

Sempre in continua evoluzione, lo Chef Marcello Trentini è uno dei vulcanici chef stellati di Torino. Quello che non vi potrà mai mancare è un’esperienza esaltante, un percorso in cui stupirvi ad ogni assaggio. Il luogo per festeggiare alla grande, proprio con il botto!

TUTTE LE INFO: Menù

Spazio7

Ristorante situato all’interno della Fondazione Sandretto Re Rebadeungo, galleria d’arte contemporanea. Qui, lo chef Alessandro Mecca, stella Michelin nel 2019, propone sia tradizione sia sperimentazione tutto in chiave moderna. Un menù da stellato vi aspetta per festeggiare in bellezza!

TUTTE LE INFO: Menù

Ristoranti in città

Aroma Ristorante

A pochi passi dalla Gran Madre, trovate Aroma Ristorante e i bravissimi fratelli Denis e Diego Lamarca. Esperimenti, nuovi approcci di cibo, sapori di paesi lontani. Un viaggio che sono curiosa di vedere cosa potrà produrre.

Ambiente elegante, dallo stile contemporaneo. un luogo dove sperimentare tutti insieme.

TUTTE LE INFO: Menù

Ristorante Cornoler

Se avete letto il mio articolo (LEGGI QUI), sapete che la cucina dello Chef Giovanni Balzo mi ha conquistata. Una delle più buone assaggiate questo ultimo anno. Non posso che invitarvi a provarla e lasciare che conquisti anche voi!

TUTTE LE INFO: Menù

La Cloche 1967

“Pinuccia Bello è conosciuta in città come l’ultima grande signora della ristorazione torinese perché ha saputo riportare il ristorante di famiglia ai fasti di un tempo mentre si occupa del Circolo, ristorante dell’Unione Industriale. Insieme a lei un grande figlio: Riccardo, il giovane creativo di famiglia, che sta trasformando il ristorante in un interessante “food system”, con il quale condivide tutte le attività imprenditoriali nonché la passione per il cibo.” (…)

Menù

Cantine da Licia

Trattoria contemporanea nel centro di Torino, ha una lunga tradizione che parte dagli anni 70′. Oggi offre buoni piatti della tradizione senza far mai mancare una bella “buta” di vino (cantina davvero bella). Per le feste riesce ad accontentare amici carnivori e amici vegetariani con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

TUTTE LE INFO QUI: Menù

INFO PROPOSTE ERA GOFFI: MENU’

Albergo Ristorante San Giors

Da qualche mese, a guidare la cucina dello storico e stupendo San Giors, c’è un nuovo chef, lo Chef Paolo Ribotto. Paolo sta riportando l’antica tradizione piemontese in tavola, un percorso di crescita portato avanti con passione. Ottimo rapporto qualità/prezzo… Tanto che per Natale è al completo! Ma ci sono ancora dei posti per Capodanno!

Menù Capodanno

Sakaposh

“Invitare una persona è occuparsi della sua felicità durante tutto il tempo ch’essa passa sotto il vostro tetto”- Anthelme Brillat Savarin –

Questa la filosofia di Sakaposh, piccola bomboniera nel cuore di San Salvario. Una cucina sincera, dagli abbinamenti piacevoli, resi speciali dalla mano dello Chef Federico Bellitti 🙂

TUTTE LE INFO PER Capodanno

Fuori città

Relais il Borgo di Cioccaro – Asti

Entrare nel piccolo Borgo di Cioccaro è come viaggiare nel tempo. Immerso nel verde, lontano dal rumore e lo stress della città. Il tutto accompagnato dall’ottima cucina dello Chef Pier Mario Monzeglio. SCOPRI TUTTO SUL RELAIS IL BORGO DI CIOCCARO

LEGGI QUI PER NATALE: Menù

Ristorante La Mugnaia – Ivrea

Era il 2014, la mia prima volta al Ristorante La Mugnaia. Un giovane Chef Marco Rossi, che ci accoglieva nel suo Mondo: “Il racconto è un invito al viaggio”. E oggi questo racconto continua, tra contaminazioni e prodotti d’eccellenza… Lo confesso, è uno dei miei posti del cuore.

TUTTE LE INFO: Menù

Ristorante Le Scuderie del Castello di Govone

Nella suggestiva cornice del Castello di Govone, trovate un ristorante molto elegante e capace di creare suggestioni anche nel piatto. Tra tecnica, tradizioni e prodotti del territorio, farete un’esperienza da ricordare. (presto il mio racconto)

TUTTE LE INFO: Menù

Ristorante Cantine del Gavi

Ristorante Le Cantine del Gavi, da 40 anni un riferimento nella ristorazione gourmet, sorge nel centro storico della città di Gavi, in un palazzo settecentesco un tempo dimora di un mercante ligure. Il suo patron Alberto Rocchi, creatore del celebre “Risotto al Gavi”, nel corso degli anni ha messo a punto una collezione di bottiglie di vino tra le più importanti . (cfr. COMUNICATO STAMPA)

Alla fine di Agosto ha inaugurato anche uno spazio magico, Il Giardino Segreto. Dovete assolutamente scoprire questo posto misterioso e il suo fantastico risotto. (presto il mio racconto)

TUTTE LE INFO PER Capodanno

Casa Pautasso

Con il nuovo concept,  “Mehdi a Casa Pautasso”, il giovanissimo chef Mehdi El Omari porta, nella storica della Locanda di Casa Pautasso, una cucina dai sapori nuovi che si fondono alla tradizione.

Una proposta natalizia a 75 euro davvero interessante… L’acquolina in bocca assicurata 🙂

TUTTE LE INFO: Menù

Trés – Trezzo Tinella

Locale storico in cui trova spazio la tradizionale cucina piemontese , protagonisti sono prodotti d’eccellenza come il Tartufo Bianco d’Alba. La Chef Margherita Giampiccolo inizia quest’avventura facendo scoprire le sue abilità di cuoca appassionata.

TUTTE LE INFO: Menà

Cucina vegetale

Bistrò Chiodi Latini New Food

Un luogo speciale dove si riporta dignità al mondo vegetale. Senza necessità di inventare “nuovi cibi”, è sufficiente utilizzare ciò che in natura esiste già. Quindi sia per chi ama il mondo vegetale sia per chi desidera sperimentarlo in modo creativo questo è il posto giusto!

Bistrò Chiodi Latini New Food | Via San Quintino 33/C Torino
Menù

Buone feste a tutti!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.