TORINO UNA GOLOSA PER CASO

Un nuovo Chef al Ristorante Cornoler: benvenuto Alessandro Uccheddu!

8 Luglio 2020
Ristorante Cornoler

Ti ricordi? QUI è dove ti raccontavo del perché il Ristorante Cornoler è ad oggi uno dei mie locali preferiti a Torino.

Ogni volta che entro in questo locale, accolta dai suoi colori e dal suo design accattivante, so che troverò piatti che mi faranno stare bene….

Lo Chef Alessandro Uccheddu

Alessandro ha capito da giovanissimo di voler dedicare la sua vita alla cucina. Può vantare esperienze in diversi ristoranti, anche stellati, fino a giungere qui al Cornoler. Nella sua cucina mette le sue radici tra Piemonte e Sardegna, ma con la voglia di viaggiare tra le regioni. Attento alla stagionalità e alla qualità dei prodotti, per me, il suo stile in cucina trasmette gentilezza, morbidezza, tecnica e voglia di comunicare. Credo che questo sia il posto giusto per la sua crescita professionale… Lo vedremo andare lontano!

Nuovo Executive Chef, nuovo menù al Ristorante Cornoler

In foto, il “tonno di coniglio” che, insieme alle sarde in saor, mi hanno fatto innamorare. La scelta è sempre quella (secondo me più giusta) di pochi piatti ma buoni e realizzati con maestria. Alcuni rimarranno in carta, altri invece cambieranno più spesso per dare maggiore possibilità ai clienti di assaggiare le creazioni del nuovo Executive Chef Alessandro.

Il pranzo propone alcuni piatti del giorno che ben si conformano alle esigenze di gusto e leggerezza, ma con la possibilità anche di scegliere dalla carta.

Molto interessante l’idea di preparare al tavolo con la tecnica della lampada alcuni piatti come delle favolose crepés suzette molto spettacolari oltre che golose!

Altra novità, sarà la possibilità di condividere un aperitivo con gli amici a base di piccoli assaggi realizzati dallo Chef e da vini e cocktail consigliati da Paolo Zambon.

Quindi se vi trovavo dalle parti di Largo Vittorio, avete un posto carino e interessante dove fermarvi e trascorrere momenti speciali.

Risstorante Cornoler

Via Bellini 8/C, Torino

Tel: 01119217540

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.