Passione Italiana PRODOTTI

Idee golose per una Pasqua 2021 più dolce

16 Marzo 2021
Pasqua

Anche a voi piace ricevere le uova di cioccolato per Pasqua? Io non posso rinunciarvi nonostante l’età adulta. E allora, ecco alcune idee golose per rendere, almeno per un istante, più serena la Pasqua…

A Casa Oz è arrivata la Pasqua!

In occasione della Pasqua infatti l’emporio di via Giolitti 19/A a Torino si veste a tema con tanti prodotti originali e personalizzati CasaOz.

Qui si possono trovare le Uova di cioccolato fondente o cioccolato al latte nate dalla  collaborazione con la Cioccolateria Artigianale Guido Gobino (230 gr, 15 Euro cad.), le bellissime confezioni di Ovetti Quaglia al cioccolato con gusti assortiti proposte nella scatola da 6 o da 18 ovetti. O ancora gli Ovetti confezionati nel sacchettino impreziosito dalla decorazione di legno realizzata dai bambini del laboratorio creativo di CasaOz. Per chi a Pasqua non rinuncia alla Colomba, c’è quella proposta in versione classica realizzata insieme a Galup, altra eccellenza della tradizione dolciaria torinese (750 grammi, 16 Euro). Infine, per i più piccoli,  un regalo con sorpresa ‘fuori’ dall’uovo, un tenero coniglietto di stoffa con ovetti di cioccolato (questi sempre a firma Gobino, 29 Euro).

Acquistando questi prodotti ai MagazziniOz  – anche dal sito, tramite e-commerce  –  si contribuisce a sostenere le attività di CasaOz e degli stessi MagazziniOz.

Le prelibatezze di Pasqua di CasaOz si possono acquistare direttamente ai MagazziniOz in via Giolitti 19/A (dalmartedì al venerdì dalle 12 alle 15, sabato e domenica dalle 12 alle 18) oppure direttamente sullo shop online www.magazzinioz.it, con spedizioni in tutta Italia.

Davide Appendino: tre uova speciali per la Pasqua 2021

E se si parla di eccellenza, non possono mancare le pregiate proposte di Davide Appendino tra novità e conferme… Scopriamo quali:

L’uovo alla canapa piemonteseDavide Appendino ha scelto di unire al suo cioccolato un olio di canapa biologico coltivato in Piemonte, nella zona del Roero, e di arricchire il guscio del suo uovo di Pasqua 2021 con semi di canapa decorticati. Un uovo unico e creativo, dal sapore sorprendente: la canapa conferisce al cioccolato note dolci e speziate, che possono ricordare quelle delle nocciole.
Cuba 69+La passione di Davide Appendino per le fave di cacao provenienti dall’isola caraibica è nata grazie alla collaborazione con “Sano Giusto Solidale”, un’iniziativa dell’Associazione AICEC nata per creare in Italia una rete di acquisto di prodotti cubani d’eccellenza. Da questa esperienza arriva la seconda novità firmata Davide Appendino per la Pasqua 2021: Cuba 69+.
L’uovo di Colombo Dopo il successo della scorsa stagione, torna anche quest’anno l’uovo di Pasqua signature di Davide Appendino, “Colombo”. Un uovo che racchiude la complessità dei sapori del cioccolato, prodotto con solo cacao monorigne Venezuela Sur del Lago superior e zucchero grezzo di canna e decorato con granella di nocciola Piemonte IGP. Con note aromatiche floreali, di frutta fresca, vaniglia e miele.

E se l’uovo volete personalizzarlo da soli? Con TUOvo sarà semplicissimo! TUOvo è un kit per costruire un uovo personalizzato inserendo all’interno la propria sorpresa preferita (o in alternativa un sacchetto di dragees, compreso nel kit). 

Tutte le uova di Pasqua 2021 firmate Davide Appendino sono disponibili per l’acquisto sullo shop online https://shop.davideappendino.it e presso la boutique torinese di via Carlo Alberto 30. 

Agribiscotto e Ristorante Cornoler presentano la Gubana di Pasqua!

Paolo Zambon, patron del Ristorante Cornoler, e Rudy Marangon, fornaio titolare di AgriBiscotto Bakery Bistrot, si incontrano quasi per caso e parlando di cucina e ricette, scoprono che in occasione della Pasqua, quando erano bambini, le rispettive nonne, entrambe friulane, preparavano il medesimo dolce, una specialità tipica delle feste: la Gubana.

Rudy e Paolo hanno così deciso di proporla ai clienti per affiancarla alla tradizionale Colomba pasquale. Per la loro creazione, hanno utilizzato la ricetta classica delle Valli del Natisone della provincia di Udine, dove si narra che la Gubana sia nata nel 1400.

L’impasto è a lunga lievitazione, 36 ore, realizzato utilizzando pasta madre, farina tipo 0 di Molino Bongiovanni, uova da allevamento a terra, zucchero italiano e burro belga Corman. Il ripieno prevede noci caramellate, mandorle tostate nel burro, uvetta e un tocco di Picolit appositamente selezionato da Zambon.

AgriBiscotto Bakery Bistrot

Via Caduti per la Libertà, 18, 10044 Pianezza TO

www.agribiscotto.com

agribiscotto.com/negozio

3394983951

Ristorante Cornoler

Via Vincenzo Bellini, 8/C, 10121 Torino TO

www.ristorantecornoler.it

01119217540

Le Colombe fusion di Fuzion Food

Non potevano mancare le proposte originali che profumano di oriente in un connubio perfetto con prodotti regionali italiani. Potete ordinarle a partire da Lunedì 22 Marzo con consegna in tutta Torino.

Potete scegliere tra 3 colombe a lunga lievitazione con farina di tipo 2, oppure assaggiarle tutte e tre!

  • Colomba Fuzion “Green dove?!”, tè matcha, cioccolato bianco e mandorle pugliesi
  • Colomba Fuzion “Viet-Puccino”, caffè vietnamita, cioccolato e nocciole del Piemonte
  • Colomba Fuzion “Dolce Puglia”, ricotta pugliese, cioccolato e liquore alle spezie vietnamita Zio Pho.

Fuzion Food

La Perla di Torino e le sue proposte colorate

A colpi di pistacchio, tartufo al cioccolato e Tiramisù, quest’anno La Perla di Torino propone diverse golosità dalle uova alle colombe o, per un’idea regalo davvero elegante, delle box gourmet al vostro “gusto preferito”.

Tutte queste proposte sono disponibili sullo shop online e facilmente ordinabili… E se amate i pois, rimarrete conquistati!

LA PASQUA DI PFATISCH

La Pasqua arriva da Pfatisch, un’esplosione di colore e creatività uniti dell’eccellenza artigianale nella produzione dei veri protagonisti della Festa: le uova di cioccolato, le tradizionali colombe e molto altro tra novità e proposte per i più piccoli. Scopri tutto sul loro sito!

La pasticceria Pfatisch resterà aperta con il consueto servizio di asporto, in osservanza delle nuove restrizioni. Info e Ordini: 011.56.83.962 – info@pfatisch.com – whatsapp: 329.542.26.75 

De Vivo insaporisce la Pasqua 2021 con due novità gourmet


Per la Pasqua 2021 la pasticceria De Vivo arricchisce la selezione con una nuova prelibatezza partenopea, la Colomba Nocciolata, che vuole essere un omaggio alla Nocciola tonda di Giffoni, nota per il suo sapore particolarmente aromatico e la polpa bianca molto consistente. L’ impasto della colomba, aromatizzato alla nocciola, pezzi di cioccolato al latte e fondente e farcito con irresistibile ganache alla nocciola, con infuso agli agrumi, copertura al cioccolato bianco e granelle di nocciole di Giffoni.

Ma De Vivo è conosciuto anche per proposte molto particolari come la Colomba Carciofo (impasto salato con pezzi di carciofo campano, prezzemolo, sale, aglio, pepe e peperoncino), ispirata al “carciofo arrostito”; la Colomba ‘Nzogna e Pepe (impasto lievitato, salato e arricchito con sugna, pepe, pancetta, pecorino, capocollo, salame, aglio e peperoncino) che si ispira al “Casatiello sugna e pepe” e infine la Colomba Pesto e pomodoro (impasto lievitato, salato e arricchito con basilico, pomodori campani secchi, aglio e peperoncino). Non vi solleticano le papille gustative?

LA COLOMBA ARTIGIANALE DI CHEF MATTEO SORMANI

La colomba di Sormani nasce nella natura e proprio dalla natura prende aromi e sapori.

Il processo di canditura dei frutti viene compiuto direttamente dallo Chef all’interno del proprio laboratorio presso la locanda Walser Schtuba. L’obiettivo per il prossimo anno sarà di effettuare la canditura all’esterno, ancora più a contatto diretto con l’aria fresca e pura di montagna. Un ulteriore valore aggiunto perché, realizzandolo esternamente, si possono catturare nel frutto candito gli aromi e i profumi dell’aria, in questo caso quella incontaminata delle montagne formazzine.

Così come già avvenuto lo scorso dicembre con il panettone, anche per la colomba partirà, per la prima volta, il delivery in tutta Italiada venerdì 5 marzo (le prenotazioni partono da fine febbraio) sarà infatti attivo il servizio di consegna su tutto il territorio nazionale di questa speciale colomba, disponibile in due varianti: classica con arancia e mandorle oppure al cioccolato bianco e pistacchi.

E’ possibile acquistare la colomba di Chef Sormani direttamente presso la Locanda Walser Schtuba a Riale o presso il negozio Sapori Walser, sempre a Riale. Si può ordinare e farsi recapitare il dolce attraverso il servizio delivery scrivendo a info@locandawalser.it  o contattando il numero di telefono 339. 3663 330.

AUGURI A TUTTI!

L’ARTICOLO POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI CON NUOVI ARRIVI!

TUTTE LE INFO SONO TRATTE DAI VARI COMUNICATI STAMPA RICEVUTI.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.