LOCALI ASSAGGIATI UNA GOLOSA PER CASO

La Deeva, dalla colazione all’aperitivo in stile total pink

Passeggiando sotto i portici storici di Piazza XVIII Dicembre, esiste un locale che spezza con il suo “total pink” la consuetudine dei negozi e bar classici di Torino. A prima vista, potrebbe sembrare un negozio di fiori e, invece, entrando si apre davanti a voi un mondo fatato di luci, colori e tantissime delizie. Questo luogo magico è “La Deeva”.

Ogni dettaglio e ogni angolo sono stati pensati e creati per dare un’esperienza unica, fiabesca e accogliente capace di accontentare grandi e piccini. Dalla passione della proprietaria per i saponi, potete scegliere quello che più vi piace dai moltissimi a disposizione in bagno proprio realizzati da lei (alcuni con nomi davvero simpatici come la “birra delle streghe”).

Dai comodi divanetti, a una colorata pergola di fiori, agli angoli dove potersi ritrarre in divertenti foto, la Deeva costituisce di certo il locale più instagrammabile di Torino, ma… pieno di gusto!

Ogni volta che incontro Leo e Vale, mi sorprende il loro contagioso sorriso e la loro instancabile voglia  di creare.

Di origini cinesi, Leonard nato a Zejiang e la moglie Valentina a Torino, sono rigorosi nell’approccio professionale e curano ogni più piccolo particolare. Questo secondo locale, che si aggiunge al Koi Japanese Fusion Restaurant  di via Secondo Frola, 4 e al laboratorio di pasticceria Umami, dove nascono dolci prelibatezze per le loro aziende ma non solo, è stato studiato per molto tempo prima di nascere e porta una ventata di freschezza e originalità nel capoluogo sabaudo.

Mi aspetto altre pazzesche novità da loro!

Cubetti di ghiaccio colorati a forma di orsacchiotto, nuvole di zucchero filato su variopinti bubble tea, cucchiai e posate dorate decorati a tema e tanti dolci e bevande tra cui scegliere.

Potete ordinare comodamente dal QR CODE e lasciarvi catturare dalle diverse proposte dolci e salate a colazione, pranzo o per l’aperitivo. Ottima tutta la sezione della croissanterie realizzata artigianalmente nel loro laboratorio e ogni creazione è farcita con diversi tipi di creme, una più golosa dell’altra. Potete trovare anche la versione del cubo a forma di cuore e piccoli dessert ispirati alla pasticceria moderna.

Interessante anche la proposta di hamburger che potete creare a vostro gusto scegliendo diversi tipi di pane realizzati dal panificio Ficini, per me, il migliore di Torino, che potete accompagnare a rinfrescanti bubble tea rigorosamente realizzati con frutta fresca.

Non mi rimane che andare a provare anche l’aperitivo, chi viene con me?

E voi quale angolo scegliete per le vostre foto ricordo?

I menu completi e le proposte di bevande sono consultabili su:
https://ladeeva.it/pasticceria/

La Deeva – Piazza XVIII dicembre, 5/a – Torino – Tel: +39 011 0746 976

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.