“E’ sempre l’ora del tè”, sì ma in stile total pink da La Deeva!”
Passeggiando sotto i portici storici di Piazza XVIII Dicembre, esiste un locale che spezza con il suo “total pink” la consuetudine dei negozi e bar classici di Torino. A prima vista, potrebbe sembrare un negozio di fiori e, invece, entrando si apre davanti a voi un mondo fatato di luci, colori e tantissime delizie. Questo luogo magico è “La Deeva”.
Ogni dettaglio e ogni angolo sono stati pensati e creati per dare un’esperienza unica, fiabesca e accogliente capace di accontentare grandi e piccini. Dalla passione della proprietaria per i saponi, potete scegliere quello che più vi piace dai moltissimi a disposizione in bagno proprio realizzati da lei (alcuni con nomi davvero simpatici come la “birra delle streghe”).
Dai comodi divanetti, a una colorata pergola di fiori, agli angoli dove potersi ritrarre in divertenti foto, la Deeva costituisce di certo il locale più instagrammabile di Torino, ma… pieno di gusto!
Leo e Vale
Ogni volta che incontro Leo e Vale, mi sorprende il loro contagioso sorriso e la loro instancabile voglia di creare.
Di origini cinesi, Leonard nato a Zejiang e la moglie Valentina a Torino, sono rigorosi nell’approccio professionale e curano ogni più piccolo particolare. Questo secondo locale, che si aggiunge al Koi Japanese Fusion Restaurant di via Secondo Frola, 4 e al laboratorio di pasticceria Umami, dove nascono dolci prelibatezze per le loro aziende ma non solo, è stato studiato per molto tempo prima di nascere e porta una ventata di freschezza e originalità nel capoluogo sabaudo.
Mi aspetto altre pazzesche novità da loro!
La proposta gastronomica super colorata di qualità
Cubetti di ghiaccio colorati a forma di orsacchiotto, nuvole di zucchero filato su variopinti bubble tea, cucchiai e posate dorate decorati a tema e tanti dolci e bevande tra cui scegliere.
Potete ordinare comodamente dal QR CODE e lasciarvi catturare dalle diverse proposte dolci e salate a colazione, pranzo o per l’aperitivo. Ottima tutta la sezione della croissanterie realizzata artigianalmente nel loro laboratorio e ogni creazione è farcita con diversi tipi di creme, una più golosa dell’altra. Potete trovare anche la versione del cubo a forma di cuore e piccoli dessert ispirati alla pasticceria moderna.
Interessante anche la proposta di hamburger che potete creare a vostro gusto scegliendo diversi tipi di pane realizzati dal panificio Ficini, per me, il migliore di Torino, che potete accompagnare a rinfrescanti bubble tea rigorosamente realizzati con frutta fresca.
Non mi rimane che andare a provare anche l’aperitivo, chi viene con me?
E voi quale angolo scegliete per le vostre foto ricordo?
I menu completi e le proposte di bevande sono consultabili su:
https://ladeeva.it/pasticceria/
La Deeva – Piazza XVIII dicembre, 5/a – Torino – Tel: +39 011 0746 976