Io mangio equo TORINO

Si può fare! Dove giusto e buono collaborano insieme

25 Novembre 2021
MagazziniOz

“Una vita sociale sana si trova soltanto, quando nello specchio di ogni anima la comunità intera trova il suo riflesso, e quando nella comunità intera le virtù di ognuno vivono.” (cit. Rudolf Steiner)

Si può fare!” è un progetto dove il giusto e il buono (cit. Luca Iaccarino) si incontrano ai MagazziniOz e CasaOz e collaborano in modo concreto per promuovere quelle che sono le due dimensioni più importanti per un essere umano: la quotidianità di casa e il lavoro. Sono le dimensioni che più di tutte donano appartenenza, identità, autonomia e auto realizzazione come individui e come componenti attivi della società.

Dimensioni che, per persone con difficoltà e disagio, non sono semplici da raggiungere. Ecco perché è così importante il lavoro fatto da Casa Oz e Magazzini Oz. Ecco come aziende del territorio come Lavazza possono dare un segnale importante su cosa significhi essere comunità.

Il progetto Si può fare!

Sono ormai 14 anni che Lavazza collabora con CasaOz e oggi si sono concretizzati i due progetti che vedono come protagonisti il bistrot e la caffetteria all’interno dei MagazziniOz.

La proposta gastronomica di MAGAZZINIOZ

Questo progetto nasce grazie al lavoro e alla collaborazione con il ristorante Condividere. Oggi mangiare ai MagazziniOz significa intraprendere un viaggio intorno al Mondo nelle materie prime e nei piatti raccontando le storie delle persone che compongono la brigata provenienti da diverse parti.


Le proposte per il pranzo, per l’aperitivo e per la cena, si gustano open air nel cortile interno, un ambiente elegante e lontano dai rumori della città o negli spazi interni. Il menù alla carta per il pranzo, dal martedì al sabato dalle ore 12 alle ore 15, per l’aperitivo e la cena dalle ore 18 alle ore 23 (si consiglia la prenotazione sul sito magazzinioz.it).
Per l’aperitivo i MagazziniOz propongono una formula cocktail/calice di vino e due tapas a 15€. Per la cena è possibile scegliere 3 tapas + un piatto principale al costo di 30€.

Progetto ¡Tierra! Selection di Lavazza

Altro importante progetto è la realizzazione della caffetteria Lavazza e il progetto di formazione delle competenze professionali, sviluppato con il Training Center Lavazza che periodicamente mette a disposizione i suoi tecnici nella formazione delle persone con disabilità e/o che si trovano in condizioni di fragilità, all’interno dello staff di MagazziniOz.

La caffetteria dei MagazziniOz è diventata il luogo ideale per ospitare il progetto ¡Tierra! Selection di Lavazza che contiene caffè proveniente dal dipartimento di Jinotega (Nicaragua), dove Lavazza supporta oltre 25 comunità di piccoli coltivatori di caffè con assistenza tecnica e formazione dedi-cata, con l’obiettivo di promuovere l’adozione di pratiche agricole sostenibili, per aumentare la qualità del caffè e la produttività, migliorando il benessere degli agricoltori e delle comunità locali. ¡Tierra! Selection è inserito nell’ambito dei progetti di responsabilità sociale, promossi e gestiti dalla Fondazione Lavazza.

MAGAZZINIOZ
Via Giolitti 19/A – 10123 Torino
Pranzo – Aperitivo – Cena
Orari: dal martedì al sabato dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 23 su prenotazione telefonica allo 011.0812816 o ristorazio-ne@magazzinioz.it

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.