Antipasti Ricette RICETTE FORMAGGI RICETTE VEGETARIANE

Tartine di pere, miele e Cuore di Langa

18 Dicembre 2020
tartine di pere

Tartine di pere, miele e Cuore di Langa per un finger food facili ma di sicuro effetto. Ah, e poi c’è anche il sapore: pere e formaggio, quale migliore abbinamento?

Queste tartine di pere in realtà non sono una nuova creazione. E’ una delle prime ricette che avevo creato, ma non mi piaceva affatto la foto di allora. Con il tempo, nonostante non sia una fotografa, sono migliorata sia nell’impiotamento e sia nelle foto.

Da un po’ mi ronzava in testa questa ricetta… Come renderla più appetibile anche alla vista? Ed ecco poi un’illuminazione dopo alcuni scarabocchi sul blocco da disegno. Non sono carine?

SCOPRI LE RICETTE DI “TI CONSIGLIO UN FORMAGGIO”

Le mie tartine di pere e Cuore di langa

Ingredienti per 4 tartine:

  • 2 fette di pane integrale
  • 1 cuore di Langa
  • 1/2 pera
  • Miele q.b.
  • Granella di noci o nocciole q.b.

Preparazione

Per realizzare queste tartine di pere è fondamentale avere coppa-pasta di diverse misure. Regolatevi partendo dalla grandezza del tomino…

Poco più grande, ricavate le basi dal pane integrale. Fate bruschettare leggermente il pane in forno o nel tostapane. Ora, intingete il contorno delle tartine nel miele e poi nella granella, otterrete così un bel bordo croccante.

Ora disponete una fettina del cuore di Langa e della stessa misura una fetta di pera che dovete precedentemente pelare e tagliare nel senso della larghezza. Con un coppa-pasta più piccolo eliminate la parte dei semi.

Irrorate con poco miele e scaldate le tartine di pere in forno caldo a 180°C per circa 5 – 7 minuti.

Aggiungete, se volete, ancora un filo di miele e servite…

… “Stuzzichevoli”!

Dove potete trovare questo formaggio o altri simili? Ma alla Latteria Bera!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.