PRODOTTI Rubriche

Idee Pasqua 2022 buone e solidali

12 Aprile 2022

Per questa Pasqua 2022, le mie proposte buone nel gusto ma anche nel cuore…

La Pasqua del 2022 è una Pasqua ancora una volta un po’ complicata e non ancora del tutto serena. Se l’emergenza Covid “sembra” quasi essere risolta, intorno a noi si muovono forza e accadimenti più potenti della nostra volontà.

Ed anche per questo è importante essere grati e, con un piccolo gesto, riuscire ad aiutare gli Altri.

Ecco quindi le proposte che ho selezionato che offrono alta qualità ed uno speciale sapore di bontà!

Ziccat e le sue uova solidali

Ziccat propone in tutti i suoi negozi di Torino e online, un uovo in cioccolato di cui il 50% dei ricavi della vendita sarà devoluto al Sermig e a NutriAid onlus per aiutare l’emergenza Ucraina. L’uovo (250 g) è disponibile sia in cioccolato fondente 60%, sia nella versione al latte, al prezzo di 15 euro.

Le Uova Solidali* saranno in vendita presso i 4 punti vendita Ziccat (Via Bardonecchia 185, Piazza Borromini 78, Corso Svizzera 49 e Corso Brunelleschi 69) e online sul sito www.ziccat.it. Le Uova Solidali si potranno acquistare anche:

presso il Sermig in Piazza Borgo Dora 61

presso la sede NutriAid in via delle Orfane 2

presso la palestra Next Club in Corso Susa 22 a Rivoli.

Inoltre sabato 2 e domenica 3 aprile presso l’Hotel Principi di Piemonte in occasione della manifestazione Una Mole di Colombe.

Naturalmente è sempre disponibile, sia nei punti vendita sia sullo shop on line Ziccat un vasto assortimento di uova: in cioccolato fondente e al latte incartate a mano, bigusto e effetto marmorizzato con nocciole intere, o ancora gli ovetti multigusto e i colorati e simpatici personaggi di cioccolato pensati per i più piccoli, come il pulcino, la rana e  il funghetto, nati dall’estro creativo dei cioccolatieri Ziccat, Alexis Rosso e Lorenzo Melchiorre. Infine, ricordiamo le prelibatezze proposte da Ziccat tutto l’anno: dai classici gianduiotti ai preferiti, dalle tavolette ai cremini, dalle creme spalmabili ai dragées e alle scorzette d’arancia, oltre al gelato con il Maestro Riccardo Serra: tra i gusti delle creme, gli inconfondibili Gianduiotto, Cremino Ziccat e Biscotto al Cioccolato.

Casa Oz

Tra le novità di quest’anno gli Ovetti di gallina assortiti al cioccolato al latte, fondente, confettati e con sorpresa (confezione da 4 pezzi, 10 Euro). Una proposta che si affianca alle altre specialità in cioccolato: le Uova di cioccolato fondente o cioccolato al latte nate dalla  collaborazione con la Cioccolateria Artigianale Guido Gobino (230 gr, 18 Euro cad.) e le bellissime confezioni di Ovetti Quaglia al cioccolato con gusti assortiti sempre firmati dal Maestro cioccolatiere Guido Gobino proposte nella scatola da 6 o da 18 ovetti (5 o 12 Euro).

E poi, immancabile sulla tavola delle feste, la Colomba proposta in versione classica realizzata insieme a Galup, altra eccellenza della tradizione dolciaria torinese (750 grammi, 18 Euro) o nell’astuccio da quattro mini colombe (classica, alle mele, paradiso e con gocce di cioccolato a 18 Euro).

Tornano anche i biscotti ‘pasquali’,la scelta ideale per quando si vuole fare un pensiero o per la merenda dei giorni di festa: una base di pasta frolla con simpatici conigli, pulcini e galline colorate (5 Euro cad.). 

Insomma, che sia decisa come il cioccolato fondente o dolce come il latte, colorata e allegra come gli ovetti dai gusti assortiti o soffice e golosa come una colomba, quello che è certo è che non è Pasqua senza le prelibatezze proposte da CasaOz e dai suoi MagazziniOz.

Inoltre acquistando i prodotti ai MagazziniOz – anche dal sito, tramite e-commerce – si contribuisce a sostenere le attività di CasaOz e degli stessi MagazziniOz: un gesto che fa (del) bene e concreto per aiutare le famiglie costrette a vivere l’emergenza della malattia dando loro, la possibilità di continuare a vivere momenti felici a CasaOz.

Quest’anno in particolare, i prodotti di Pasqua andranno a sostenere anche i bambini ucraini con le loro famiglie, che CasaOz accoglie ed ospita:

A questo proposito, Enrica Baricco spiega: “CasaOz è impegnata ad offrire la propria quotidianità ai bambini ucraini ed ai loro famigliari giunti al Regina Margherita per essere curati. L’immediatezza, la risposta corale e univoca, la peculiarità di ciò che ognuno di noi sa fare credo siano in grado anche questa volta di essere risposta rapida, utile e concreta”.

I prodotti di Pasqua di CasaOz si possono acquistare direttamente ai MagazziniOz di Torino  in via Giolitti 19/A oppure direttamente sullo shop online www.magazzinioz.it, con spedizioni in tutta Italia.

I biscotti Galeotti di Voci Erranti

Bellissimo progetto quello della Cooperativa Voci Erranti all’interno del Carcere di Saluzzo volto al reinserimento sociale delle persone recluse grazie alla realizzazione di un biscottificio (e diverse altre iniziative, scopritele sul sito!) che produce biscotti davvero buoni e di qualità.

Potete contribuire comprando i fantastici “Biscotti Galeotti” sia sul sito che in diverse botteghe piemontesi:

– CAFFÈ INTERVALLO Piazza Turietti 7 Savigliano
– FREEDHOME Via Milano 2/C Torino
– le BOTTEGHE ALTROMERCATO di Mondovì, Suzzo, Cuneo e Fossano
– NEGOZIO FAMÙ S. Defendente CN
– BISTROT TASTÈ Saluzzo
– NEGOZIO MAR.VAL Racconigi
– VAGAMONDI Fomigone MO

SITO

Buona Pasqua a tutti!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.