Primi RICETTE FORMAGGI RICETTE VEGETARIANE

Insalata 5 cereali, pesca e toma al timo serpillo

26 Maggio 2022
toma

Una toma al giorno… Ed in effetti sono talmente tante che potreste mangiarne sempre diverse e abbinarle a moltissimi piatti!

Abbiamo scelto la toma come tema della puntata di Maggio di #ticonsigliounformaggio prima di scoprire il caldo che ci avrebbe accolto inaspettatamente… Ma niente paura, perché ha trovato il suo posto speciale in una bella insalata da fresca tutta da provare, curiosi?

Tome piemontesi: toma al timo serpillo e toma al genepy

In Piemonte vengono prodotte più di 25 tome diverse costituendo quindi uno dei formaggi simbolo della nostra regione. E per Maggio, mese dedicato alle erbe, ne abbiamo addirittura scelte due: quella al timo serpillo e quella al genepy. La prima è della zona della Val di Susa, mentre la seconda della zona del Cuneese.

Hanno una loro personalità ben precisa, aspetto interessante di tutte le tome piemontesi. Ma andate su Instagram a scoprire le loro caratteristiche cliccando nel link qui sotto 🙂

SCOPRI LE TOME RACCONTATE DALLA NOSTRA CHIARA NEL VIDEO

La mia ricetta: insalata ai 5 cereali

Ho scelto la toma al timo perché mi piaceva il connubio con la pesca ed in effetti è un abbinamento perfetto! E voi, cosa cucinereste con questa toma?

Ingredienti per 1 persona:

  • 1 tazzina di 5 cereali
  • 1 pesca piccola
  • 1 zucchina piccola
  • 40 g di toma al timo serpillo
  • 1 cucchiaio di granella di pistacchio
  • Olio evo q.b.
  • Sale q.b.

Preparazione

Sbollentate i cereali seguendo le istruzioni del pacco da voi acquistato. Unite tutti gli ingredienti seguendo il video nel link qui sotto:

GUARDA SUBITO LA DIRETTA

… “Stuzzichevole”!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.