Un Settembre carico di eventi!

11 Agosto 2022
Settembre

Il Piemonte riparte con un Settembre davvero ricco di eventi dove il cibo è il suo indiscutibile protagonista!

Peperò – Fiera del Peperone di Carmagnola

Peperò . fiera nazionale del Peperone di Carmagnola, torna dal 2 all’11 Settembre per la sua 73° edizione.

Saranno 8 le piazze dedicate  alla fiera con un ricchissimo programma di degustazioni, show cooking, talk show, cene a tema, street food, concerti e spettacoli di vario genere, iniziative solidali, area bimbi, una grande rassegna commerciale.

Non poteva inoltre mancare Ca’ Peperone con i suoi numerosi incontri, laboratori, scuola di cucina e degustazioni.

Mi sa che ci vediamo lì, ma questa è un’atra storia —> Venite a trovarmi Domenica 4 Settembre alle 19 per una degustazione speciale di formaggi in abbinamento con i peperoni da Ca’ Peperone!

TUTTO IL PROGRAMMA

Douja d0Or

Dal 9 al 18 Settembre 2022 torna ad Asti la Douja D’Or, giunta alla sua 56° edizione. Protagonista d’eccellenza il vino con le sue migliori sfumature piemontesi: la Barbera d’Asti e i Vini del Monferrato, l’Asti spumante e il Moscato d’Asti Docg, tante varietà di vini biologici e una vasta selezione di vermouth. Un cammino tra i piatti della tradizione accompagnati dai calici di vino sarà solo uno dei diversi appuntamenti che animeranno la manifestazione: degustazioni, live tasting, masterclass ma anche arte, incontri, mostre, visite guidate alla scoperta di Asti, del Monferrato e delle sue colline, patrimonio dell’UNESCO.

Da non perdere l’Enoteca della Douja d’Or che raccoglie e mette in vendita le produzioni vinicole del territorio per scoprire, conoscere e acquistare le migliori etichette piemontesi.

TUTTE LE INFO E IL PROGRAMMA QUI

Salone del Gusto, Terra Madre

Terra Madre Salone del Gusto torna a Torino dal 22 al 26 Settembre 2022 in una nuova location. Quest’anno sarà il Parco Dora ad animarsi e ad ospitare la manifestazione sul cibo più importante per la città sabauda.

Tutto ruoterà intorno al claim #RegenerAction che mette al centro il Cibo come strumento essenziale per intraprendere un percorso di rigenerazione, consapevolezza e integrazione tra i paesi e con la nostra Madre Terra. Un invito fatto a gran voce di passare all’azione concerta e non solo alle parole.

Molti gli eventi organizzati come i consueti Laboratori del Gusto, le cene con “Appuntamento a Tavola” e quelli organizzati dall’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

Uno dei temi importanti sarà l’educazione alimentare e la scoperta dei cibi e ricette tradizionali del Mondo che potrete sperimentare grazie ai molti appuntamenti con il progetto REGENERACTIONS.

Insomma non potete davvero perderlo!

SCOPRI TUTTO QUI

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.