UNA GOLOSA PER CASO

Fanfaluch… Una “frottola” molto golosa!

21 Ottobre 2021
Fanfaluch

Fanfaluch in piemontese significa letteralmente “racconta frottole”, ma questa bella enoteca gastronomica in Piazza Vittorio racconta tutta un’altra storia…

Eh sì, Fanfaluch, nonostante il nome, mette in tavola prodotti scelti con cura e una scelta di vini molto buona. Federica ed Edoardo, soci in quest’avventura, hanno aperto quest’enoteca gastronomica in pieno centro e in un periodo non facile, eppure la passione e un pizzico di follia hanno avuto la meglio.

Federica è pura energia e riesce a trasmetterla a tutta la squadra che vi sapranno accogliere con un calice di vino e tante sfiziosità… Andiamo a scoprire qualcosa in più…

Il locale

Quello che mi colpisce di questo locale è la cura nei dettagli, tutto è stato pensato per accogliere i propri clienti e metterli a loro agio come le coperte per il dehor esterno, le luci di design, l’arredamento, le poltroncine comode nella saletta interna.  Quest’ultima, posizionata al piano di sotto,  è un salotto elegante e raffinato che ti abbraccia e ti predispone ad una serata piacevole e conviviale.

La squadra del Fanfaluch è una squadra giovane e competente: dalla responsabile Jessica, a Giulia e Gustavo in sala e agli Chef in cucina.

Le proposte gastronomiche

Lo Chef Saverio e la Cheffina Valentina propongono un menù adatto a soddisfare ogni desiderio. Che vogliate un aperitivo, un pranzo, una cena o festeggiare un momento speciale, qui potete trovare buon cibo e buon vino. Trovo ottimi, anche come rapporto qualità/prezzo, i taglieri e i piatti proposti sono un bel connubio tra cucina piemontese e qualche contaminazione regionale. I prodotti utilizzati sono stagionali e di ottima qualità (vedi gli affettati e i salumi dei taglieri!!).

Del nuovo menù autunnale, i piatti che ho amato di più sono di certo il risotto alla zucca con salsiccia del maslè (lo chef ha vinto dei primi con i suoi risotti) e il filetto di maialino nero con erbe di montagna (vedi foto accanto). Ora scegliete cosa vi piace di più  e brindate insieme a chi volete bene!

Fanfaluch, luogo di cibo e di arte

Federica, oltre ad essere una donna appassionata di vino e cibo, è anche un’artista di burlesque a livello internazionale ed ha vinto diversi premi. Non poteva, quindi, abbandonare la sua vena artistica ed è per questo che ha organizzato alcune serate dove l’arte incontra il cibo nel suo spettacolo “Spettaculess“.

Inoltre, potrete godere il venerdì del “Fanfa Sound“, una cena tra vini e vinili con Dj Manu Manuche in Shake’n’Roll -50s Retro Party e proiezione dei balli originali. Insomma qui troverete sempre un’occasione per trascorrere una piacevole serata in compagnia!

Fanfaluch

Piazza Vittorio Veneto 8, 10124 Torino TO

SITO

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.