PERCORSI FOOD

Le mie 3 tappe per un inverno Stuzzichevole

9 Febbraio 2022

Anche voi, come me, avete delle tappe fisse immancabili? Oggi vi faccio scoprire le mie 3 tappe invernali…

Durante l’anno mi piace avere degli “appuntamenti fissi” per trascorrere momenti piacevoli facendo ciò che si ama, con chi si ama. E’ anche un modo per farsi delle coccole, ritagliarsi del tempo per sé stessi, festeggiare la vita che si vive.

L’inverno è forse il momento più magico, sarà per il Natale, sarà perché il freddo è un alleato incredibile per gustare alcune golosità. E per questo, ho voluto condividere con voi le 3 tappe invernali immancabili presenti nel mio calendario. E le vostre quali sono?

P.S. Non vedo l’ora di aggiungerne altre 🙂

SCOPRI IL MIO VIDEO STUZZICHEVOLE!

Torteria Olsen

La Torteria Olsen esiste da ben 20 anni. Io la conosco da diverso tempo e la sensazione, entrata nel suo piccolo locale, è sempre di immergersi in un piccolo angolo di serenità. Si trova in Via Sant’Agostino, una traversa di Via Garibaldi, e qui potete gustare piatti salati e dolci preparati ogni giorno con una particolare attenzione alle proposte vegane e per intolleranti. Non potete non assaggiare una delle loro proposte di infusi, tisane e thé (alcuni anche in vendita da portarvi a casa, il mio preferito è il Christmans Tea). Insomma, secondo me, una tappa immancabile.

Pasticceria Ghigo

La Pasticceria Ghigo nasce nel 1870, ma fino agli anni 50′ come latteria. E’ uno dei locali storici di Torino situato in Via Po quasi angolo Piazza Vittorio. Forse non tutti sanno che qui sono stati inventati molti dolci divenuti simbolo di Torino come il Cri Cri, sapete cos’è? Una pallina di cioccolato ricoperta di zuccherini bianchi e al suo interno una buonissima nocciola. Avvolte da carte colorate e lucenti, sono la gioia dei bambini e ormai non solo a Carnevale.

Per me, comunque, è il luogo dove amo gustare la cioccolata calda che potete ordinare con o senza panna. Per me è in assoluto la cioccolata più buona a Torino! Se poi la completata con una monoporzione di Nuvola, dolce creato sempre da loro, la golosità sarà completa!

Smith’s British

Da amante dei thé, brunch, aperitivi ecc… Ogni anno scopro un posto nuovo dove godere di un bel pomeriggio tra amiche. E sono felicissima di aver scovato questo locale stile inglese nel quartiere San Paolo. Lo Smith’s British propone tutte le domeniche il Brunch e in alcune date l’English Tea (vi consiglio di seguire i loro social per rimanere aggiornati) e la cena drenate la settimana.

L’English Tea è una bellissima esperienza che ti fa sentire un po’ inglese, gustando prelibatezze dolci e salate troneggianti su un’alzata, servizio di ceramica elegante e un’atmosfera quasi surreale per essere a Torino. Non vedo l’ora di andare a provare anche il brunch e la cena, e voi?

Ci vediamo al prossimo Percorso Food proposto per voi da #unagolosapercaso, a presto!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.