LANGHE - ROERO Piemontesina Bella

Torna il Magico Paese di Natale di Govone

23 Ottobre 2022
Govone

Non c’è nulla di più triste in questo mondo che svegliarsi la mattina di Natale e non essere un bambino“, ma se andate a Govone il modo per tornar bambini c’è…

Prima di varcare le porte del Castello Reale di Govone non sapevo esattamente cosa aspettarmi. Certo, il paese vestito a festa, il profumo di frittelle e il bellissimo Albero di Natale maestoso già predispongono a qualcosa di magico e surreale.

Una vota entrati si viene catapultati nel mondo di Babbo Natale fatta di luci, folletti e musica ed ecco ti ritrovi bambina. Le feste natalizie sono sempre state il momento più sereno ed ecco perché non potete perdervi questa esperienza da vivere con i vostri bimbi.

Senza contare i fantastici prodotti enogastronomici che tutta la zona del Roero ha da offrire (ve ne parlerà meglio in un articolo dedicato).

Ed anche quest’anno torna la magia…

Dal 12 novembre al 19 dicembre torna il Magico Paese di Natale giunto alla sua sedicesima edizione.

Come lo scorso anno, troverete ad Asti (inaugurazione 12 novembre) il mercatino, mentre a Govone inaugurerà il 19 dicembre la tradizionale Casa di Babbo Natale che prende vita tra le sale storiche del Castello Reale.

Quest’anno si parte con un bel regalo: una promozione di “Early Booking” che consente a chi prenota nel mese di ottobre i biglietti per la Casa di Babbo Natale (dalle ore 17 alle 18.45, il momento “più magico” di Govone, con l’accensione delle luminarie natalizie) di usufruire di uno sconto speciale (6 euro anziché 10 euro). 

Il mercatino di Asti

Il mercatino si ingrandisce e quest’anno conta oltre 130 postazioni di artigiani e produttori enogastronomici provenienti da ogni parte d’Italia. In particolare, in piazza San Secondo, verrà allestita una piazzetta con una selezione di casette di produttori locali d’eccellenza e il “PalaTartufo – i Gioielli del Territorio”, una struttura dedicata all’oro bianco del Piemonte.

L’inaugurazione dell’evento, “È l’ora della magia”, ospitato presso il bellissimo Teatro Alfieri di Asti, si terrà il 12 novembre alle ore 16.45 e, sempre nello stesso teatro, andrà in scena l’8 dicembre “È l’ora della magia-parte seconda”, un Christmas Gala in stile hollywoodiano in cui saranno presenti alcuni artisti del programma Zelig e il Sunshine Gospel Choir, un coro gospel composto da oltre quaranta elementi che nel 2020 ha partecipato con successo a Italia’s Got Talent.

Queste le date di apertura del Magico Paese di Natale ad Asti:

12-13 NOVEMBRE / 19-20 NOVEMBRE / 26-27 NOVEMBRE /  1-2-3-4 DICEMBRE / 8-9-10-11 DICEMBRE / 15-16-17-18 DICEMBRE

La Casa di Babbo Natale

La Casa di Babbo Natale, allestita all’interno del Castello Reale, sarà ancora più scenografica grazie ad una completa ristrutturazione dell’atrio del Castello. Al suo interno, in un percorso diffuso su più ambienti consecutivi, andrà in scena il musical autoprodotto dedicato al “Grande Albero della Foresta di Burzee”. Sempre nel Castello verrà allestita la mostra “Natale a Casa Savoia”, che ripercorre le tradizioni storiche legate al Natale reale, e l’introduzione del simbolo dell’Albero di Natale, “preso in prestito” dal Nord Europa. Il percorso di visita 2022 sarà arricchito per le festività natalizie da allestimenti, oggetti in esposizione, colori e luci che porteranno i visitatori a scoprire quali fossero le tradizioni  della nobile casata durante le feste.

Govone sarà anche il teatro della “Scuola degli Elfi”, un percorso-gioco della durata di circa mezz’ora composto da cinque tappe in cui i bambini parteciperanno a giochi e attività divertenti per ricevere il diploma di “Elfi professionisti”.

Queste le date di apertura del Magico Paese di Natale a Govone:

19-20 NOVEMBRE / 26-27 NOVEMBRE / 3-4 DICEMBRE / 8-9-10-11 DICEMBRE / 17-18 DICEMBRE

A San Damiano d’Asti

Anche quest’anno il programma del Magico Paese di Natale si arricchisce della partecipazione dell’incantevole presepe vivente allestito nel pittoresco centro storico con quasi cento figuranti volontari che porteranno in scena ogni giorno le figure più classiche del presepe.

SITO

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.