Passione Italiana PRODOTTI

“Pane e pizza fanno rima con pomodoro”: le due nuove guide del Gambero Rosso

28 Ottobre 2019
pane e pomodoro

“I due odori più buoni e più santi son quelli del pane caldo e della terra bagnata dalla pioggia.”
(Ardengo Soffici)

Pane & Panettieri d’Italia

Ecco la prima edizione della guida “Pane e Panettieri d’Italia” che ancora mancava in casa Gambero Rosso.

Partner di Gambero Rosso e nella realizzazione di questa guida è “Così com’è, azienda della Piana del Sele alle porte del Cilento che produce pomodori italiani tra i migliori come qualità, genuinità e sapore.

SCOPRI LE TAPPE DEL TOUR LE RICETTE DEI PANETTIERI D’ITALIA!

Una relazione di puro amore sancita da tempo quella tra Pane e Pomodoro, che regna nei ricordi e nella tradizione italiana (e non solo). Il tempo, il sacrificio, la costanza accomunano questi due prodotti il cui risultato finale sarà l’unico a testimonianza della buona riuscita.

Per celebrare questa coppia vincente, da Luglio, è in corso un tour che attraverserà l’Italia da Nord a Sud facendo tappa in 11 tra i panifici selezionati e recensiti dalla guida del Gambero Rosso, per proporre una “merenda” unica a base appunto di pane e pomodoro. Il viaggio si concluderà a Dicembre a Monza. La tappa di Torino ha visto come panetteria prescelta, Ficini , un vero e proprio Tempio del Pane (come l’ha chiamato il collega Monsu Barachin nel suo articolo) da scoprire e lasciar spazio alla golosità!

Pizzerie d’italia 2020

Non poteva mancare anche la nuova edizione della guida alle Pizzerie d’Iralia 2020 firmato sempre Gambero Rosso. Ecco le categorie: NAPOLETANA, ITALIANA, A DEGUSTAZIONE, AL TAGLIO. Verità e coerenza hanno fatto da spartiacque per ritrovare qualità, genuinità, trasparenza. Questa guida, più di prima, può essere uno spaccato del panorama odierno nel Mondo della pizza tra tradizione e innovazione.

Ma quali sono, a mio modesto gusto, le migliori pizzerie torinesi? Beh, questi giorni scoprirete la mia classifica del cuore (suscettibile a cambiamenti ovviamente… In questo Mondo, molto, non tutto, è mutevole ed evolve 🙂 ).

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.