Piemontesina Bella

Turismo in Piemonte: vacanze in sicurezza per tutti

1 Luglio 2020
turismo

Questo sarà l’anno del turismo di prossimità e quindi una buona occasione di scoprire e vivere la propria regione. Ecco alcuni suggerimenti possibili….

Questo articolo può subire aggiornamenti

LEGGI ANCHE “PIEMONTE IN SICUREZZA TRA FESTIVAL E CASTELLI”

“vacanze di cuore”, vacanze accessibili con Cityfriend

Vacanze di cuore è la proposta estiva 2020 che Cityfriend propone alle famiglie e persone con disabilità intellettiva. Cityfriend ha individuato dei soggiorni in 3 località diverse (Piemonte, Abruzzo, Campania) delle quali ha verificato la qualità del servizio, l’accessibilità e l’ospitalità per garantire un’esperienza serena e divertente. La local guide Cityfriend, dedicata all’accoglienza, si dedicherà in modo privilegiato ai gruppi familiari che prenoteranno le vacanze (massimo 4 famiglie per settimana), offrendo un servizio di supporto qualificato nell’organizzazione delle occasioni di divertimento e svago e nella pianificazione di escursioni ed esperienze. Per il Piemonte scopri tutto nel link qui sotto, ma vai a scoprire di più sul progetto!

Cascina del Medico


Agriturismo La Tensa e pilates in vigna

Sicurezza, Accoglienza, Ristoro ed Esperienza sono i punti focali della proposta dell’Agriturismo La tensa che vi attende tra le colline verdeggianti in provincia di Domodossola.

La Tensa è un piccolo borgo montano che, dopo un progressivo abbandono degli abitanti, vede la sua rinascita nel 2000. Pietra e legno sono gli elementi naturali dei 7 alloggi, del ristorante e di tutta la struttura. Qui potete anche trovare prodotti come confetture e composte (e molto altro) autoprodotti. E se volete vivere le vigne in modo un po’ unconventional, vengono organizzati eventi come “Pilates in vigna”. Scoprite di più seguendo il loro account IG 🙂

SITO


One Room Art Suite, una destinazione tra arte e romanticismo

One Room è un’Art Suite ideata e creata dallo scultore e artista valsusino Maurizio Perron  e situata nel borgo alpino di Jouvenceaux ( Sauze d’Oulx), in provincia di Torino, che apre il 30 Dicembre 2018.

E’ una suite di 30 mq realizzata con materiale eco-sostenibile, in particolare con il legno di larice della Val Susa. Qui potrete vivere giorni romantici e rilassanti in un’atmosfera sospesa nel tempo. Tutte le info sul sito.

Alpine Art Suite  – Frazione Jouvenceaux, 35 – 10050  Sauze D’Oulx – TO

SITO

mail: oneroomjouvenceaux@gmail.com


Val Susa Turismo

Una valle tutta da scoprire, ricca di sentieri, attività e luoghi inaspettati. Nel periodo di lockdown, Silvia Badriotto, che collabora con molti progetti per la promozione del turismo di questa zona, ha portato avanti molte dirette interessanti che hanno mostrato una valle che ha voglia di farsi conoscere e di far vivere esperienze serene e in consapevolezza. Qui sotto trovi i riferimenti per rimanere informato e conoscere tutte le info!

FB: Val Susa Turismo

SITO

VAL SUSA FAMILY EXPERIENCE

Val Susa nel cuore è un’associazione per la promozione sociale e turistica che nasce nel luglio 2019 dall’unione di diversi proprietari B&B. Vai a scoprire tutte le possibilità con la garanzia di sicurezza e professionalità.


Il progetto “Valle Albergo Gran Paradiso”

La “Valle Albergo Gran Paradiso” è un progetto importante che risponde al bisogno di promuovere questa bellissima zona, ma in mancanza di strutture alberghiere. L’ente montano ha coinvolto numerosi proprietari di casa raggiungendo quasi 300 posti letto disponibili per accogliere turisti nella valle con standard di qualità. Potrete scegliere tra case tradizionali, villette, rifugi, B&B e aree camper… tutte prenotabili attraverso un servizio centralizzato che risponde a vallealbergogranparadiso@gmail.com e al numero di telefono +39 348 0517657.

Se avete posti da segnalare, scrivetemi!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.