PRODOTTI TORINO UNA GOLOSA PER CASO

Pastificio Bolognese Muzzarelli dal 1949

29 Settembre 2020
pastificio

Quando eravamo ragazzine – racconta Cristina Muzzarelli del Pastificio Bolognese – spesso trovavamo nostro padre tra i fornelli di casa intento a ideare nuove ricette per le paste ripiene che poi venivano assaggiate e approvate dal nonno Giuseppe; quando il nonno dava il massimo dei voti, per noi significava che il prodotto finale avrebbe avuto un riscontro positivo sul mercato che, in quegli anni, era desideroso di novità”.

Ecco trasparire chiaramente dalle parole di Cristina come il Pastificio Bolognese Muzzarelli sia un progetto di famiglia, anzi la loro vita stessa. Dopo più di 70 anni, la famiglia Muzzarelli continua a produrre pasta con la stessa passione, con lo stesso impegno e attenzione alla qualità dei suoi prodotti. Entrando nel punto vendita ti senti a casa e sai che ne varrà sempre la pena.

La storia della famiglia Muzzarelli

Nel 1949, Alda, Giuseppe e il loro figlio Achille si trasferiscono a Torino da Modena portando con sé sogni, speranza e un prodotto simbolo modenese: i tortellini!

Siamo nel periodo del dopoguerra. Mi sembra di vederla Alda intenta a preparare i tortellini con estrema naturalezza. Di certo aveva imparato sin da bambina come tradizione e le sue dita si muovono sicure realizzando una pasta sconosciuta ai più in quel di Torino. Achille li consegna “su due ruote” e Giuseppe si occupa dell’azienda che ben presto crescerà. Chissà se si immaginavo cosa sarebbe successo…..

Il Tortello di Achille per i 70 anni del Pastificio

Una sfoglia all’uovo gialla come l’oro racchiude un saporito ragù cucinato alla modenese… E’ questo il segreto del tortello inverso creato per festeggiare i 70 anni del Pastificio e in contemporanea gli 80 anni di Achille, Presidente del Pastificio e creatore di molte ricette. Non vi preoccupate se ancora non lo avete assaggiato, potete sempre trovarlo nel punto vendita o a domicilio!

Un pastificio di famiglia al passo con i tempi

Maestri del Gusto da almeno 10 anni, credo sia l’azienda più pulita, ordinata e attenta ai regolamenti che abbia visto sino ad oggi. Le tre sorelle Muzzarelli, Cristina, Laura e Elena, portano avanti l’attività di famiglia in modo ammirevole. Riescono a stare “sempre sul pezzo” proponendo più di 90 tipi di pasta fresca seguendo stagionalità, creatività e modernità (ne sono alcuni esempi le versioni integrali, o senza uovo su richiesta ).

Collaborano con molti chef stellati e non, con realtà del territorio, con manifestazioni e progetti, riuscendo sempre a distinguersi e a sorprenderti. Quindi non distraetevi e rimanete aggiornati seguendole sui social e sul sito per scoprire le novità.

Comodamente a casa tua: il delivery

Anche in un momento difficile come quello della pandemia, hanno saputo reinventarsi (come molti a Torino) proponendo il servizio di delivery non solo per la pasta, ma anche per i vari prodotti di gastronomia (tra cui i sughi, antipasti, secondi ecc…). Il servizio rimane attivo, potrete così assaggiare questi piccoli gioielli di sfoglia dorata ogni volta che vorrete. Quale sarà il vostro preferito?

Qui accanto potete trovare le paste autunnali che accompagnano i must di produzione come gli Agnolotti, plin, e molto altro.

Cosa aspettate?

INFO UTILI

Pastificio Bolognese Muzzarelli, Via San Secondo 69, Torino

  • da Martedi’ a Venerdi’:    dalle 7:00 alle 12:30  e dalle 15:00 alle 18:30
  • Lunedi’ e Sabato:             dalle 7:00 alle 12:30 

Il delivery e’ operativo con consegna entro le 24 ore dall’ordine ed e’ anche possibile usufruire del servizio take-away telefonando al 011591360.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.