LOCALI ASSAGGIATI

Il baccalà incontra il riso da Bacalhau Osteria

7 Settembre 2020
baccalà

Cosa succede quando il baccalà, la cucina portoghese e il riso si incontrano? Beh, una combriccola di cose meravigliose…

4 nuove serate tra baccalà, riso e vini

Giovedì 3 si è svolto il primo appuntamento a colpi di baccalà e piatti portoghesi proposti dallo Chef Fabio Montagna. Protagonisti della serata la cucina portoghese e il riso firmato de GliAironi, il tutto accompagnato dai vini di Follie di bacco.

Il pregiato baccalà islandese verrà abbinato a quattro differenti qualità di riso: Carnaroli Gemma, Carnaroli Affumicato “Nebbia”, Rosso Integrale e Nero Integrale per divenire piccole ciotole piene di gusto e stupore.

Potrete assaggiare vini interessanti fra cui: Dom Diogo/Azal (Vinho Verde Bianco DOC), Dom Diogo /Padeiro (Vinho Verde Rosè DOC), Vale De Calada Branco (Vinho Regional) e Manhufe Superior 2019 (Vinho Verde Bianco).

I prossimi aperitivi si svolgeranno il 10, 17 e 24 Settembre dalle ore 19 al costo di 20 €. Ogni aperitivo vedrà protagonisti due delle specialità dello Chef e due proposte realizzate con il riso.

TUTTE LE INFO QUI

Il riso de GliAironi Risi&co.

Di quest’eccellenza della mia regione, vi avevo già parlato QUI

Un’intera esistenza dedicata alla ricerca della qualità e della sperimentazione abbinata ad una coltivazione a ridotto impatto ambientale. Questo ha permesso a quest’azienda di distinguersi offrendoci delle eccellenze come poche possiamo trovarne. Proprio quest’attenzione ad un’agricoltura meno forzata ha visto il ritorno degli Aironi Cenerini in quella zona, diventati il simbolo di Risi&co.

Lo Chef Fabio Montagna e il suo baccalà islandese

Il baccalà per le sue caratteristiche è destinato a diventare il cibo del futuro”.

Queste le parole dello Chef Fabio Montagna che molto raccontano della scelta unica di proporre un prodotto pregiato e carico di proprietà nutritive come il baccalà, in particolare il Gadus morhua islandese (merluzzo nordico più magro del Gadus macrocephalus anche detto merluzzo del Pacifico).

Da Bacalhau Osteria potete trovare una perfetta combinazione di tradizione e sperimentazione, di cucina italiana e portoghese, il tutto reso speciale dall’utilizzo da prodotti di alta qualità e dalla simpatia dello Chef Fabio!

Provate e ne rimarrete conquistati!!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.