I POSTI DEL CUORE TORINO UNA GOLOSA PER CASO

Pastificio artigianale a Torino: i miei preferiti

7 Dicembre 2020
pastificio

Il Pastificio artigianale per me è come un luogo magico, dove da pochi e semplici ingredienti si creano tanti piccoli gioielli di sfoglia dai mille colori, sapori e forme. Io amo davvero la pasta….

Il Pastificio è un po’ come il paese dei balocchi per me. E, per quanto mi piaccia fare la pasta a mano, credo sia irrinunciabile per le feste una pasta fatta come si deve e, perché no, consegnata comodamente a casa.

Ecco la lista dei miei preferiti che, come sapete, può variare nel tempo… Beh, non ho assaggiato tutti i pastifici e quindi mi riservo di aggiungerne nel tempo. Se ve lo state chiedendo, io vi consiglio SOLO LOCALI, PRODOTTI E AZIENDE che provo di persona!

Pastificio Bolognese Muzzarelli dal 1949

QUI vi ho raccontato di questa bellissima realtà torinese, nuovamente confermato come Maestro del Gusto 2021/2022.

E anche per Natale, le sorelle Muzzarelli hanno pensato ad un’idea regalo davvero carina.  “Regalare qualcosa di buono. E’ questo il desiderio che ci ha portato a realizzare – sottolinea Cristina Muzzarelli  – le Gift Card; vorremmo che rappresentassero un gesto, un dono, di affetto e di amicizia in un Natale così particolare – ma valide sino al 2022 – oltre che un modo per sostenere i nostri negozi e botteghe, le nostre realtà piemontesi che tanto stanno soffrendo e che tanto hanno da offrire; il cibo e le cose buone sono custodi di concetti profondi che noi del Pastificio cerchiamo giornalmente di esprimere attraverso la produzione di pasta fresca con passione, dedizione e materie prime di qualità. “Insieme possiamo farcela” è il significato del nostro e di questo Natale”.

Le Gift Card hanno un valore di 15, 30 e 50 euro e possono essere acquistate in Pastificio e utilizzate entro il 31 dicembre 2022, le persone che le riceveranno potranno scegliere liberamente quali paste ordinare. Correte subito a scoprire tutto sul sito!

Pastificio Bolognese – Muzzarelli dal 1949 | via San Secondo, 69 | tel. 011 591360 |

Pastificio Sapori

Realtà torinese presente da più di 30 anni, propongono paste eccezionali tra la tradizione e qualche modernità. Molte le ricette tra cui scegliere tutte realizzate con materie prime eccellenti e una grande maestria nel trattarle. Hanno anche una parte di gastronomia realizata sempre con la stessa passione e bravura. Dovete assolutamente provarle, effettuano anche consegne a domicilio!

Pastificio Sapori: 011 530347 – Via Mazzini 36/a, Torino

Pastificio Savurè

Ormai sapete che questo pastificio ha un posto speciale nel mio cuore, il motivo potete scoprirlo QUI!

Uno dei punti di forza di Savurè, nata nel 2013, è di essere un pastificio artigianale con cucina a vista. Infatti, oltre alla possibilità di comprare le paste fresche, sughi ed alcuni piatti come le mitiche lasagne (tra l’altro proposta di punta del locale aperto a Londra!), si può gustare direttamente al tavolo il vostro binomio pasta – condimento preferito. Oggi Savurè ha due locali a Torino e offre molti prodotti, alcuni che variano con la stagionalità delle materie prime, e altri immancabili come agnolotti e plin. E’ una realtà vivace e in movimento che, grazie alla sua capacità di rinnovarsi, promuove collaborazioni con persone del settore e aziende del territorio. Un esempio di lavoro di rete.

Consegnano in tutta Torino gratuitamente, andate a scoprire tutto sulle loro pagine social.

FACEBOOK INSTAGRAM

(La foto utilizzata è tratta dai loro account social)

Savurè | via Garibaldi, 38 | tel. 011 19665300 

Pastificio Virgilio

Il Pastificio Virgilio nasce nel 2001 dalla visione di Davide Benedetto che aspirava a produrre il meglio che potesse rappresentare la tradizione piemontese.

Lavoriamo ogni giorno con la gioia di portare i migliori ingredienti sulle vostre tavole per condividerli con quelli che vi stanno più a cuore”, e da allora il lavoro di ricerca continua per trovare nuove suggestioni mantenendo qualità e tradizioni intatte. Offrono un ampio servizio grazie al loro shop online che prevede anche una gamma di paste fresche surgelate. Vai a scoprire tutte le loro proposte e i prodotti di eccellenza italiane utilizzate come la Carne firmata Coalvi.

Pastificio Virgilio | corso Casale, 384 | tel. 011 8903633

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.