LOCALI ASSAGGIATI

Inaugura MicaPoke, mica il solito poke

6 Maggio 2021
poke

Non vi aspettate il poke di origine hawaiana che ha ormai conquistato Torino… Arriva il poke 100% italiano!

“Mica è il solito poke”, quello nato a Torino dalla collaborazione tra Federico Giovanelli (proprietario del format Barotto) e l’eccellenza piemontese GliAironi.

Un piccolo locale dai colori pastello che sa di moderno e accogliente. Appena entrata, il profumo aromatico del buon riso mi solletica il naso e l’appetito. Non mi sorprende data la qualità del riso e devo dire che ben predispone all’esperienza. Ma scopriamo insieme i punti chiave di questo nuovo progetto piemontese.

SCOPRI IL MONDO DELLE BOWL O PIU’ SEMPLICEMENTE CIOTOLE

Si parte dal riso per il poke 100% italiano

Siamo partiti dall’idea che il poke si potesse adattare perfettamente  anche alle materie prime e e alle ricette italiane, e su quello abbiamo lavorato, mantenendo salda l’attenzione alla selezione degli ingredienti e dei prodotti che compongono le ricette di MikaPoke”. Queste le parole di Gabriele Conte de GliAironi che entra per la prima volta nel mercato della ristorazione.

Molto interessante l’utilizzo di qualità di riso integrale e semi integrale(come quello nero trattato con una particolare lavorazione che lo rende di un bel colore viola in cottura).

Accanto al riso, tutti ingredienti italiani che si fondono per ritrovare i sapori regionali dei piatti più amati, come la Carbonara, adattati per rivisitare il poke, un piatto che ha trovato ampio spazio nella scena gastronomica torinese.

Potete creare la vostra bowl o sceglierla tra le diverse proposte tutte ispirate ad una diversa regione italiana. Le diverse bowl cambieranno stagionalmente mantenendo sempre la stessa qualità. Tutto è preparato n cucina ogni giorno, dalle salse ai dolci, tutto rigorosamente gluten free. Due le misure delle ciotole e tanti sapori da provare!


SCOPRI LE RICETTE DELLE MIE BOWL

Tutti i punti vendita

Saranno tre i diversi punti vendita: il primo in via San Massimo 5, dove Mica Poke avrà il suo “headquarter”. Il secondo all’interno del prestigioso DoubleTree by Hilton Turin Lingotto, uno degli alberghi di più alto livello della città, che ospiterà per i suoi ospiti e per il pubblico esterno un corner di Mica Poke. Il terzo punto vendita aprirà infine presso il Mercato Centrale di Torino, non appena aprirà nuovamente al pubblico.

Ultimi Aggiornamenti

MicaPoke proporrà i suoi poke in un corner al nuovo Dinosaurs Park allestito fino al 12 settembre 2021 al Parco Chico Mendes di via Lanzo 2, a Borgaro Torinese (TO).

Il 16 Luglio 2021, MicaPoke apre il primo punto vendita fuori dal Piemonte a Santa Margherita Ligure negli spazi di Angolo Palma, dal lunedì alla domenica con orario continuato dalle 9.30 alle 22.30.

Voi cosa ne dite di questo poke dal sapore tutto italiano?

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.